Associazione ONLUS PER - rwanda

Progetto Inaugurata Casa Accoglienza UMUHOZA

Nel mese di Marzo del 2008 è stata ultimata ed inaugurata “Casa Umuhoza” (che in rwandese significa Consolatrice) è il nome di una casa di accoglienza per 80 bambine che vorranno continuare a studiare nella città di Ruhengeri , distretto di Musanze, provincia del nord, in Rwanda.

SCOPO
Per poter studiare, le bambine che abitano nelle remote campagne, hanno bisogno di un alloggio per la notte e per le ore in cui non si recano a scuola. Attualmente,una volta finite le lezioni giornaliere, per assicurarsi un tetto in città per la notte ed un pasto al giorno sono costrette a prostituirsi, subire violenze sessuali o a chiedere l’elemosina.

OBIETTIVO GENERALE
Aiutare le bambine a ricevere l’istruzione, salvaguardando la loro vita.

OBIETTIVI SPECIFICI
· Preparare il futuro delle bambine
· Evitare la prostituzione e la mendicità
· Lottare contro l’AIDS/HIV