20 Aprile 2024

Centre de Santé di NDONGOZI

SEDE DEL PROGETTO

Il luogo, sede del progetto è in Rwanda, precisamente a Ndogozi, a 67 km da Ruhengeri. Il terreno su cui sorgerà il Centro Sanitario è di proprietà della Diocesi di Ruhengeri e costituisce di fatto il contributo che la Diocesi può fornire alla realizzazione del Progetto. Il terreno stesso è confinante con l’allevamento di mucche realizzato da Progetto Africa di Brescia.
Situazione demografica e geografica: il numero di abitanti dell’area beneficiaria del progetto è di circa 25.450 persone con una densità di 540 abitanti per km2.
La città di Ruhengeri è la seconda città più importante del Rwanda.
E’ una provincia ad alta quota con una piovosità media.


SITUAZIONE GEOGRAFICA

Noto come “Paese dalle mille colline” per la sua posizione geografica tra due formazioni montuose, il Rwanda si trova al centro del continente africano. Il territorio è montuoso, ben irrigato da molti fiumi e laghi e ricco di fauna. Le sue foreste ospitano una delle poche comunità rimaste di gorilla di montagna. La popolazione si concentra nelle zone elevate, dove si pratica una agricoltura di sussistenza.
Il Rwanda è il paese più densamente popolato dell’Africa e ha poche risorse naturali e un’industria debolissima, concentrata soprattutto nell’area della capitale Kigali.
Il genocidio del 1994 ha causato il collasso della sua fragile economia; infatti, impoverendo molto la popolazione di uomini, ha eroso cospicuamente le risorse umane di base del paese.
Inoltre anche l’HIV ha avuto un devastante impatto sulla speranza di vita che è precipitata dai 50 anni del 1990 ai 39 del 2002.

Inaugurato il 29 dicembre 2012
Dimensione: 52,75 KB
Dimensione: 1,75 MB
Dimensione: 1,16 MB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie