19 Marzo 2024
percorso: Home

I Nostri Progetti

Obiettivi:
1) rendere il Centro Sanitario di Ndongozi più efficiente
2) potenziare le attività di collegamento tra il territorio e il Centro stesso.

Oltre alla consueta funzione di trasporto degli ammalati, l’ambulanza permetterà al Centro di operare direttamente nei villaggi circostanti, fornendo formazione ed informazione e sensibilizzando la popolazione alla frequenza volontaria del Centro Sanitario per usufruire sia dei servizi di assistenza sia dei servizi di prevenzione.
La sinergia tra il ...
Vista la precaria situazione di vita che i bambini Rwandesi si trovano a sopportare è nata l’idea di un progetto di aiuto a distanza che l’associazione P.E.R. sta portando avanti grazie alla collaborazione con la San Vincenzo de Paoli Italia. Infatti in un incontro avvenuto a Vicenza con la Responsabile Nazionale per il Terzo Mondo della San Vincenzo Dè Paoli Italia, Annunziata Bagarella, abbiamo pianificato una forma di collaborazione San Vincenzo Italia–Associazione P.E.R.
Di fatto vista la ...
Su richiesta urgente della Diocesi di Ruhengeri sono stati costruiti nuovi alloggi per il personale paramedico e relativi muri di protezione.

Costo complessivo €33.000

Fine lavori dicembre 2013

Nel mese di Marzo del 2008 è stata ultimata ed inaugurata “Casa Umuhoza” (che in rwandese significa Consolatrice) è il nome di una casa di accoglienza per 80 bambine che vorranno continuare a studiare nella città di Ruhengeri , distretto di Musanze, provincia del nord, in Rwanda.

SCOPO

Per poter studiare, le bambine che abitano nelle remote campagne, hanno bisogno di un alloggio per la notte e per le ore in cui non si recano a scuola. Attualmente,una volta finite le lezioni giornaliere, per ass...
SEDE DEL PROGETTO

Il luogo, sede del progetto è in Rwanda, precisamente a Ndogozi, a 67 km da Ruhengeri. Il terreno su cui sorgerà il Centro Sanitario è di proprietà della Diocesi di Ruhengeri e costituisce di fatto il contributo che la Diocesi può fornire alla realizzazione del Progetto. Il terreno stesso è confinante con l’allevamento di mucche realizzato da Progetto Africa di Brescia.
Situazione demografica e geografica: il numero di abitanti dell’area beneficiaria del progetto è di circa 25...
Il 9 ottobre 2017 è stata messa la prima pietra per dare inizio alla costruzione di una Scuola Professionale: ‘scuola di sartoria’ per le ragazze e ‘scuola di falegnameria’ per i ragazzi. Lo scopo di questo progetto è quello di dare una formazione a quegli adolescenti che non possono permettersi economicamente la frequenza di una scuola secondaria. Questa opportunità formativa per circa 60 studenti può contrastare e limitare il problema della droga e della prostituzione, combattere efficaceme...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie